22 gennaio 2024
Il Ministro Locatelli si è recata in visita istituzionale a Caivano (NA) e a Caserta il 22 gennaio 2024. Di seguito, l'elenco delle dichiarazioni e delle immagini della visita.
"Questa mattina, a Caivano, ho incontrato il Presidente regionale e il Presidente di Napoli Nord della Croce Rossa. Croce Rossa sarà capofila di un progetto che si rivolge ai bambini e ai ragazzi con disabilità, alle famiglie e al territorio per avviare attività ricreative, musicali e per attivare servizi. Si tratta di un’occasione importante per creare opportunità e per fare rete con tante associazioni, ma anche per creare un modello che si possa sostenere in futuro e replicare in altri contesti complessi".
"Ho trascorso un bellissimo pomeriggio al Centro Polisportivo “Open” di Caserta. Ho conosciuto gli atleti della squadra di calcio e di tennis “Insuperabili” ed è stato emozionante giocare con loro e vedere quanta passione ed energia investono nello sport. Grazie a tutte le persone che con costanza e tanto amore sostengono le attività e incoraggiano i ragazzi a fare sempre di più. Sono stata felicissima anche di poter incontrare e conoscere molte mamme e le famiglie dei ragazzi che frequentano il centro sportivo. Insieme abbiamo parlato di servizi, di progetto di vita, di supporto alle famiglie, durante e dopo di noi e di molto altro. Complimenti a tutti per il grande lavoro di rete".