Notizie

Risultati da 1 a 10 - Totale: 310 risultati.

29 luglio 2022

Autismo, 100 milioni a Regioni e Province autonome

Ammonta complessivamente a 100 mln di euro lo stanziamento destinato alle Regioni e alle Province autonome per progetti e servizi dedicati alle persone con disturbo dello spettro autistico.

28 luglio 2022

410 milioni di euro a Regioni e Comuni per progetti e servizi dedicati alla disabilità

Le risorse aiuteranno le realtà locali a potenziare e migliorare i servizi, concretizzare progetti di vita per le persone con disabilità e garantire sostegno alle loro famiglie.

27 luglio 2022

Assegnati 200 milioni per assistenti all’autonomia e alla comunicazione

Si chiude oggi l’iter di ripartizione alle realtà locali delle risorse per gli assistenti all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità per scuole di ogni ordine e grado.

25 luglio 2022

Lissone adotta la Carta Europea della disabilità

E’ stata siglata in data odierna la convenzione tra l’Amministrazione comunale e l’Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità, che consentirà ai beneficiari di usufruire di sconti e agevolazioni.

13 luglio 2022

13 luglio: riunito l'Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità

Il 13 luglio 2022 si è riunito, presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri in via della Panetteria 18a, l'Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità in modalità mista in presenza e da remoto.

6 luglio 2022

Fondo Autismo: 100 milioni di euro per le regioni

Le risorse serviranno a finanziare iniziative per la parte socio-assistenziale, anche quelle sperimentali di inclusione lavorativa, progetti per l’abitare, interventi volti alla socializzazione e al supporto delle famiglie.

5 luglio 2022

Access City Award 2023, aperte le candidature

L'iniziativa riconosce e celebra la volontà, la capacità e gli sforzi di una città di diventare più accessibile.

23 giugno 2022

Cdm, Ministro Stefani: congedo, più diritti per i caregiver

In Consiglio dei ministri abbiamo approvato definitivamente lo schema di decreto legislativo che attua la Direttiva Ue relativa all’equilibrio tra attività professionale e vita familiare per i genitori e prestatori di assistenza

23 giugno 2022

Assegno unico, aumentato comporto per famiglie c

Con il DECRETO-LEGGE 21 giugno 2022, n. 73, Articolo 38 è stato aumentato il comporto destinato ai nuclei familiari con Isee inferiore a 25 mila euro e che hanno diritto all'Assegno unico e universale per i figli a carico (AUU). La modifica è stata introdotta con

22 giugno 2022

Strategia Nazionale Sviluppo Sostenibile, Stefani: Più attenzione alla disabilità

Nella Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile 2022, coordinata dal MiTE e frutto di un lavoro di condivisione con le altre Amministrazioni, sono state recepite le proposte del ministro per le Disabilità.

Torna all'inizio del contenuto