Il Ministro Locatelli si è recata in Abruzzo in visita istituzionale il 6 e il 7 marzo 2024

8 marzo 2024

Il Ministro Locatelli si è recata in Abruzzo in visita istituzionale il 6 e il 7 marzo 2024. Di seguito le note stampa e le immagini degli incontri.

"Questa sera a Mosciano Sant'Angelo (TE) ho incontrato i volontari di Soccorso Amico che con dedizione e passione lavorano ogni giorno al servizio degli altri. Grazie a tutti i volontari del soccorso e a tutti coloro che dedicano il proprio impegno, tempo e la propria energia per fare del bene".
"Ieri sera a Sant'Egidio della Vibrata, in provincia di Teramo, ho avuto il piacere di conoscere diverse associazioni che si impegnano nella promozione dell'inclusione sportiva per le persone con disabilità presso la bocciofila del paese. È un meraviglioso esempio di come la pratica sportiva, a tutti i livelli, possa favorire concretamente un percorso di inclusione".
"Ieri sera a Sant’Egidio, alla Vibrata, ho incontrato le persone, le famiglie e le associazioni del territorio che si occupano di disabilità e ho avuto il piacere di assistere al bellissimo spettacolo teatrale sull’inclusione messo in scena dai bravissimi artisti dell'associazione Fuori Posto.
Grazie per la caldissima accoglienza".
"A Roseto degli Abruzzi, oggi ho visitato il centro diurno "L'Albero della Felicità". Grazie all’entusiasmo e alle energie di tutti i ragazzi, dei familiari e degli operatori della struttura. Abbiamo trascorso una bellissima mattinata visitando gli spazi, cantando con i ragazzi e parlando con le famiglie: tempo prezioso e importante per confrontarci su punti di forza e problematiche da affrontare.
Cambiare prospettiva e migliorare il futuro: queste le grandi sfide che ci vedranno coinvolti, insieme!".
"Oggi pomeriggio ho avuto il piacere di visitare il nuovissimo Centro Diurno Polivalente ANFFAS Peter Pan a Celano, in provincia dell'Aquila. Questo centro rappresenta un'eccellenza per l'inclusione e la crescita dell'autonomia per le persone con disabilità, fornendo attività di sostegno mirate e un ambiente accogliente. Grazie a tutti per la bellissima accoglienza!".
Torna all'inizio del contenuto