Il Ministro Locatelli in visita a Trento

18 ottobre 2023

Di seguito, le note e le foto rilasciate dal Ministro Locatelli in occacsione della visita istituzionale a Trento del 17 ottobre 2023:

"Nella prima tappa del mio tour a Trento, ho visitato l'Istituto Artigianelli, una scuola superiore che offre una proposta formativa innovativa con percorsi personalizzati per tutti gli studenti, il modello di formazione valorizza la persona, offrendo ai ragazzi la possibilità di esprimersi attraverso tutte le loro competenze. Grazie a tutti gli insegnanti e operatori che permettono ai ragazzi di crescere in un ambiente stimolante e inclusivo"




"Questa mattina ho partecipato alla presentazione del progetto "Un Morso, un Sorso di Felicità".
Il 20 ottobre, in 25 punti vendita Famiglia Cooperativa e Coop Trentino, potrete trovare i prodotti per la colazione felice. Con il vostro aiuto sarà possibile sostenere "Scuola Satellite" e altri progetti per l’autonomia abitativa proposti da Anffas per i ragazzi con disabilità. Grazie alla Cooperazione di Consumo Trentina, ai marchi che hanno messo a disposizione i loro prodotti e alle istituzioni si è sviluppata una rete strutturata che da 19 anni sostiene queste realtà. La colazione è il primo passo per diffondere la felicità e ogni vostro contributo è prezioso per migliorare il futuro di tutti".



"Ieri pomeriggio a Borgo Valsugana ho visitato due importanti realtà territoriali che si occupano di persone con disabilità: il Centro Diurno dell’ANFFAS e la Fondazione De Bellat che si occupa di ippoterapia.
Due realtà importanti per il territorio che rispondono ai bisogni delle famiglie attraverso progetti innovativi e inclusivi. Complimenti a tutti per il lavoro quotidiano e per l’impegno dei tanti operatori e volontari".
Torna all'inizio del contenuto