Il Ministro in visita in Sardegna il 22 e 23 febbraio

26 febbraio 2024

Il Ministro Locatelli si è recata in visita istituzionale in Sardegna il 22 e 23 febbraio 2024. Di seguito le foto e le dichiarazioni rilasciate in occasione della visita.

"La Grotta di San Giovanni a Domusnovas è un meraviglioso esempio di accessibilità e inclusione nel cuore della natura. Questa grotta, unica nel suo genere, non solo affascina per le sue formazioni rocciose ma si distingue per essere l’unica grotta completamente accessibile in Europa".
"Nella mia prima tappa a Domusnovas, ho avuto il piacere di incontrare la squadra di baseball ASD Thurpos - ETS composta da atleti ipovedenti e ciechi.
Lo sport rappresenta uno straordinario e potente strumento di inclusione e autonomia, che consente di accrescere il benessere psicofisico di tutti. Avanti tutta ragazzi!".
"A Cagliari, nella nuova sede di ANMIC, ho incontrato tantissime persone, famiglie e associazioni quali UICI, ENS e molte altre.
Abbiamo avuto l’occasione di confrontarci e condividere insieme temi e strategie per migliorare la qualità della vita di tutti.
Grazie per questa calorosissima accoglienza e per tutto quello che Anmic e i suoi volontari e collaboratori fanno ogni giorno al servizio degli altri".
"Questa mattina a Cagliari ho avuto il piacere di visitare l'Associazione Diversamente OdV, dove l'impegno e la passione per l'inclusione e il sostegno alle persone con disabilità si manifestano attraverso progetti e iniziative concrete.
Se siete a Cagliari passate a comprare il buonissimo Arcobaluovo per finanziare tanti progetti importanti!
La loro sede si trova in Via Caterina Segurana, 12!".
Torna all'inizio del contenuto