Pubblicato decreto di riconoscimento e conferma delle associazioni e degli enti legittimati ad agire in giudizio

Data 06/05/2026

E' stato pubblicato il decreto di riconoscimento e conferma delle associazioni e degli enti legittimati ad agire in giudizio a tutela delle persone con disabilità vittime di discriminazioni.

Le associazioni e gli enti contenuti nell'allegato A sono legittimati ad agire per la tutela giudiziaria delle persone con disabilità vittime di discriminazioni, ai sensi dell’articolo 4 della legge 1° marzo 2006, n. 67.

È confermata la legittimazione ad agire per la tutela giudiziaria delle persone con disabilità vittime di discriminazioni in favore delle associazioni e degli enti di cui all’Allegato B.