Ministro Locatelli: "Dare valore al territorio"

21 giugno 2023

Il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, è stata oggi in Molise, dove ha visitato alcune realtà socio sanitarie e del mondo del Terzo Settore.
Il Ministro si è recata all’”Istituto Europeo di Riabilitazione Geo Medica" di Isernia, una struttura regionale d'eccellenza specializzata nella presa in carico e nella riabilitazione dei pazienti, al cui interno è presente un nucleo dedicato all'assistenza dei pazienti con Alzheimer. Ha poi visitato il Centro socio educativo della Cooperativa Lai “Lavoro anch’io”, una straordinaria realtà del territorio che offre opportunità occupazionali e di lavoro attraverso bellissimi progetti che coinvolgono i ragazzi con disabilità in attività agricole e manifatturiere. Nel pomeriggio il Ministro ha visitato la Residenza per Anziani “San Bernardino” di Agnone e salutato alcune persone presso l’Ospedale Caracciolo di Agnone, punto di riferimento importante e insostituibile per la provincia di Isernia, da valorizzare e far crescere. A Termoli, invece, ha visitato la Residenza per Anziani “Opera Serena”.
“Il Molise è una terra eccezionale, ricca di realtà del Terzo Settore, associazioni e di persone straordinarie – spiega il Ministro Alessandra Locatelli –, è arrivato il momento di valorizzare il ruolo di chi opera quotidianamente al servizio delle persone più fragili e di immaginare strategie utili per potenziare la rete dei servizi e dei supporti, in particolare per le aree più isolate e territorialmente svantaggiate. Sono certa che la prossima giunta regionale si impegnerà per garantire maggior attenzione alle politiche sociali e della salute, e per dare valore a questo magnifico territorio”.

ministro in visita

ministro in visita
Visita presso la RSA San Bernardino e la RSA "Opera Serena".

ministro in visita
Al centro socioeducativo “Lavoro anch’io” della Cooperativa LAI.

ministro
Visita presso l'Istituto Europeo di Riabilitazione Geo Medica" di Isernia, struttura regionale specializzata nella presa in carico e nella riabilitazione dei pazienti. All'interno dell'istituto, grazie a un accordo stipulato con la Regione Molise, è presente un nucleo dedicato all'assistenza e alla riabilitazione dei pazienti con Alzheimer. 

Torna all'inizio del contenuto