Ministro Locatelli: "Da Expo Aid dobbiamo continuare a lavorare sempre più uniti e determinati"

23 settembre 2023

Si è concluso oggi Expo Aid 2023, l'evento nazionale dedicato alle persone con disabilità che coinvolge il mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano.

"Da Expo Aid dobbiamo continuare a lavorare sempre più uniti e determinati. Dobbiamo crederci e parlare di Progetto di vita e di accessibilità universale in ogni contesto e a tutti i livelli istituzionali. Mettere la persona al centro significa superare la frammentazione delle misure, scardinando i limiti che ancora esistono e semplificare e sburocratizzare la vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Insieme si può.

Ci sono progetti eccezionali che hanno come protagoniste le persone con disabilità. Questi due giorni sono stati l’esposizione dell’impegno quotidiano di tante associazioni e di tante persone che, in tutto il Paese, lavorano al servizio degli altri. Non senza fatica e non senza difficoltà, ma sono proprio le persone a fare la differenza. Insieme dobbiamo lavorare per valorizzare i talenti e le competenze di ciascuno e per fare in modo che diritto all’inclusione e accessibilità universale siano garantiti a tutti.

Senza di voi niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Expo Aid 2023 ci ha permesso di confrontarci e riflettere su tematiche importanti. Oggi non è un punto di arrivo, ma di partenza. Possiamo fare di più e meglio, ma dobbiamo farlo insieme". Così il Ministro Locatelli in una nota.

Area stampa

Torna all'inizio del contenuto