Ministro Locatelli all'inaugurazione reparto di Terapia intensiva pediatrica del presidio ospedaliero di Pescara

5 ottobre 2023

“L’inaugurazione del nuovo reparto di Terapia intensiva pediatrica del presidio ospedaliero di Pescara è un traguardo importante frutto della collaborazione di associazioni, Istituzioni e mondo privato e che risponderà ai bisogni dei bambini con patologie acute e complesse”. Così il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli che oggi ha partecipato all’inaugurazione del nuovo reparto all’ospedale S. Spirito di Pescara.
“Ringrazio la Regione Abruzzo, l’ospedale di Pescara, i medici, l’Ospedale Bambino Gesù per l’attivazione del piano di formazione per il personale medico e infermieristico, Andrea Sciarretta presidente dell’Associazione Progetto Noemi, e tutti coloro che, a vario titolo, non hanno mai smesso di crederci e hanno contributo alla realizzazione di questo nuovo reparto, un modello di azione da replicare anche in altri territori”.
“Oggi parte un progetto ambizioso – conclude il Ministro Locatelli – che testimonia l’importanza di fare rete, e che ci spinge a lavorare con ancora più determinazione per il Progetto di Vita per integrare i servizi sanitari, socio sanitari e sociali. Gli spazi del reparto sono stati dipinti con motivi e colori bellissimi per rendere l’ambiente accogliente e piacevole per i bambini, e questo è fondamentale per garantire l’umanizzazione delle cure e aiutare le famiglie ad accettare più facilmente anche le lunghe degenze.”

visita

Torna all'inizio del contenuto