Il Ministro Locatelli in visita a Caivano

31 ottobre 2023

Il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli è stata oggi a Caivano per incontrare Fabio Ciciliano, Commissario straordinario per il territorio, la Commissione prefettizia per il comune, le persone con disabilità, le famiglie e la Croce Rossa.
“Ho visitato il territorio e ascoltato le persone – spiega il Ministro Locatelli -, sono convinta che insieme sia possibile costruire progetti virtuosi e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità. Il mio obiettivo è attivare, insieme alle famiglie e al mondo associativo, progetti e attività di inclusione per bambini, ragazzi e adulti con disabilità. Lo Stato ha portato un segnale determinante a Caivano, di legalità e trasparenza, di riqualificazione del territorio: è indispensabile agire anche attraverso lo sviluppo di buone pratiche che coinvolgano le persone, incoraggiando il protagonismo dei cittadini. Il 13 novembre tornerò a Caivano per iniziare a strutturare alcune proposte strutturali”.
“A Caivano si lavora per il recupero delle opere pubbliche, ma la vera sfida è la riqualificazione sociale della collettività. Ho parlato con tante famiglie e, alcune di queste, si sentono poco considerate. Questo non puo' accadere in un Paese civile. I cittadini devono avere la possibilità di muoversi in modo autonomo, di sentirsi assistiti e abbracciati dallo Stato”, dichiara il Commissario Fabio Ciciliano.

Torna all'inizio del contenuto