Il Ministro in visita istituzionale in Romagna

13 febbraio 2024

Il Ministro Locatelli si è recata in visita istituzionale in Romagna il 12 febbraio 2024. Di seguito le immagini degli incontri e le dichiarazioni del Ministro.
"Cucina Sorriso a Cervia è una esperienza di Cucina popolare, un punto di riferimento per il territorio, un luogo inclusivo che unisce il terzo settore alle istituzioni e al mondo del privato e del privato sociale. Si tratta di un progetto straordinario della cooperativa Sociale San Vitale, in grado di mettere in rete molte realtà.
Grazie ai volontari e al loro entusiasmo sono stati coinvolti anche i cuochi di vari ristoranti del territorio che a rotazione prestano servizio per offrire pranzi di qualità a tutti. Il servizio ai tavoli è affidato ai ragazzi con disabilità della cooperativa che, con professionalità e attenzione, lavorano ogni giorno nel locale. Questa attività è solo una delle molteplici della cooperativa in grado di generare opportunità e sempre nuovi progetti.
Ringrazio in particolare la Presidente Romina e la bravissima Daniela, ma anche tutte le straordinarie persone che coltivano questo progetto e lo fanno crescere con amore.
Mi è stata donata una bellissima sedia, realizzata a mano dai ragazzi che presto verranno a Roma in delegazione a trovarmi e per consegnarmela. La metterò in ufficio".
"Questa mattina, a Ravenna, ho partecipato alla presentazione e alla posa della prima pietra del progetto 'Il mare insieme a te - La spiaggia dei valori', un'iniziativa resa possibile grazie all’impegno di Debora Donati e dell'Associazione Insieme a Te. Il progetto, sostenuto da una solida rete di volontariato, promuove l'accessibilità universale e l'inclusione, coinvolgendo attivamente giovani studenti nel supporto all'accesso alle spiagge per le persone con disabilità. Questa collaborazione evidenzia come sia possibile creare opportunità per tutti. Grazie anche all’impegno delle istituzioni che a tutti i livelli hanno saputo collaborare con entusiasmo affiancando questo è tanti altri progetti che si genereranno".
Torna all'inizio del contenuto