Il Ministro in visita al Centro IRCCS “S. Maria Nascente”

29 gennaio 2024

"Questa mattina, a Milano, ho visitato il Centro IRCCS “S. Maria Nascente” della Fondazione Don Gnocchi. Ci tengo a ringraziarlo per il prezioso lavoro di cura e accoglienza che svolge con professionalità e attenzione ai bisogni dei pazienti.
Con la riforma per la disabilità intendiamo facilitare e semplificare la vita delle persone e delle loro famiglie e soprattutto garantire una vita più dignitosa e di qualità ad ogni persona.
Per questo è fondamentale l’introduzione del Progetto di vita, per superare le estreme frammentazioni tra prestazioni sanitarie, socio sanitario e sociali. Tutelare l’unitarietà della persona occupandoci del suo benessere e della salute è imprescindibile, ma anche garantire la possibilità di scelta, promuovere la dimensione sociale, relazionale e affettiva della vita di ognuno è indispensabile per la sua dignità.
Grazie, dunque, alla Fondazione don Gnocchi che da anni opera al servizio dei cittadini tenendo conto di ogni dimensione della vita quotidiana". Così il Ministro Locatelli in una nota.
ni dimensione della vita quotidiana.

Torna all'inizio del contenuto