Ministro Stefani incontra i Presidenti di FAND e FISH: "Lavoriamo a soluzioni concrete e condivise. Coinvolgimento e disponibilità da altri Ministeri"

23 febbraio 2021

Il Ministro per le disabilità, Erika Stefani, ha ricevuto oggi i rappresentanti della Fand (Federazione tra le associazioni nazionali delle persone con disabilità) e della Fish (Federazione Italiana per il superamento dell'handicap). Ai due tavoli di confronto hanno partecipato i Presidenti delle due Federazioni e le rispettive delegazioni.

“L’obiettivo dell’incontro di oggi - ha detto il Ministro Stefani -  è avviare subito un percorso e un metodo di lavoro, per trovare Insieme soluzioni concrete e condivise che porterò all’attenzione di tutti i Ministeri coinvolti". "Proprio per questo - continua il Ministro - ho già avviato un’interlocuzione con i Ministri della Salute, dei Trasporti, dell’Istruzione e del Lavoro”. 

Le associazioni presenti all'incontro hanno sottolineato l'importanza del dialogo con le istituzioni centrali, condividendo le priorità indicate dal Ministro, tra cui l'aggiornamento del piano vaccinale anti Covid-19, la vita indipendente, l'accessibilità ai servizi pubblici.

Il Ministro e la delegazione

Il Ministro e la delegazione

Torna all'inizio del contenuto